Bilancio decisamente positivo per Intel nel corso dell’ultimo trimestre. La casa di Santa Clara ha infatti battuto le proprie previsioni toccando i 10,1 miliardi di dollari di fatturato contro i 9,4-9,8 milioni pronosticati nel corso delle ultime settimane.
Il risultato è del 15% migliore di quello dello scorso anno nello stesso trimestre. Addirittura superiore il dato quando si parla di profitti; Intel ha fatto segnare 1,9 miliardi di dollari di guadagno, il 43% anno su anno,
Intel attribuisce i dati positivi alla capacità di offrire un ottimo assortimento di prodotti. Paul Otellini ha messo in evidenza il fatto che nel corso degli ultimi 90 giorni è stato messo a segno il record in fatto di processori per Pc venduti; spiccano in particolare i due milioni di processori quad-core. Ma sono andati molto bene anche memorie flash e chipset.
Intel crede che l’attuale momento favorevole continuerà anche nel corso delll’ultimo trimestre fiscale dell’anno nel corso del quale dovrebbero essere lanciati i primi processori Penryn, il cui arrivo è previsto per l 12 novembre.