Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel sfiderà Samsung sulle unità SSD, previsto calo dei prezzi

Intel sfiderà Samsung sulle unità SSD, previsto calo dei prezzi

Pubblicità

Intel vuole incrementare la propria quota di mercato nel settore delle unità SSD. Lo afferma DigiTimes evidenziando il recente lancio delle unità della serie 750 con integrate tecnologie che consentono di migliorare la velocità, e il taglio dei prezzi sull’attuale linea di prodotti.

L’obiettivo di Intel, secondo fonti non meglio precisate sentite dalla testata di Taiwan, è superare Samsung Electronics. La multinazionale sud coreana vanta al momento il 30% del market share, seguita da Intel e SanDisk, queste ultime due con meno del 20% di mercato. La nuova strategia di Intel con unità più veloci e meno costose potrebbe permettergli di raggiungere livelli di mercato prossimi a quelli della rivale Samsung nella seconda metà dell’anno, e superarla del tutto nel 2016.

Al momento Intel nel settore SSD è lontana rispetto ai numeri che vanta Samsung, ma il colosso dei processori di Santa Clara vanta un buon market share nel settore delle unità SSD destinate agli ambienti enterprise. A differenza del mercato consumer in cui i prezzi sono da mesi in discesa, nel settore degli SSD per le aziende (unità SSD destinate a data center e workstation) i prezzi sono stabili e consentono ricavi e soprattuto margini di profitto superiori.

Intel SSD

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità