Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Intel, via la pubblicità dal sito Gamasutra

Intel, via la pubblicità dal sito Gamasutra

Pubblicità

Intel ha sospeso la pubblicità da Gamasura (un sito web dedicato al gaming) dopo aver ricevuto messaggi di protesta e lamentela da giocatori disturbati dalla rappresentazione di genere nei sii che si occupano di videogiochi (il diverso modo di rappresentare sesso maschile e femminile).

Il gigante produttore di chip ha rimosso l’annuncio in seguito a una campagna denominata Operation Disrespectful Nod (“operazione accenni irrispettosi”), orchestrata dai supporter (“guerrieri della giustizia sociale”) con l’hashtag #GamerGate per inveire contro scrittori, giornalisti e sviluppatori coinvolti.

La campagna esorta le persone a mettersi in contatto con i siti web che si occupano di videogame come Gamasutra e Kotaku per lamentarsi contro alcuni specifici articoli apparsi sui rispettivi siti nei quali si suggerisce un concetto di “gamer” che secondo i supporter della campagna, non è corretto.

La campagna di sensibilizzazione, in questo caso, ha avuto successo e Intel ha rimosso la pubblicità da Gamasutra. Parlando con Recode, un portavoce del produttore di chip ha detto che la società “prende molto sul serio i clienti, soprattutto quando si tratta di contenuti e posizionamenti pertinenti”.

Uno degli articoli contestati è scritto da Leigh Alexander e in questo si sostiene che l’industria dei giochi è diventata talmente grande da aver dimenticato le sue origini di nicchia, tanto da rendere il “gamer” un concetto del passato. Alexander ammette che non è facile cambiare, soprattutto per coloro identificati come giocatori “la cui identità è un segnale dell’invecchiamento culturale in rapida evoluzione, sempre più ampio e complesso”, un pezzo visto da alcuni come un attacco alla loro identità. L’articolo ha fatto dibattere in rete, arrivando a polemizzare del trattamento delle donne, dell’etica dei giornalisti che si occupano di giochi e di campagne contro le molestie sessuali.  A complicare la faccenda, l’hashtag dell’attore Adam Baldwin con riferimenti alla sviluppatrice di giochi, Zoe Quin, la cui vita sessuale è stata messa in piazza dal suo ex boyfriend, riportata con enfasi dl giornalista videoludico Nathan Grayson, firma di punta di Kotaku e altri siti. La sviluppatrice è stata al centro di vessazioni: una brutta storia senza fine per gettare gratuitamente fango su una persona che forse ha la sola colpa di essere donna e sviluppatrice.

intel logo icon 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità