Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel: «venderemo meno chip a causa dell’alluvione in Thailandia»

Intel: «venderemo meno chip a causa dell’alluvione in Thailandia»

Pubblicità

Intel potrebbe avere problemi a conseguire gli obbiettivi di mercato che aveva previsto a causa dell’alluvione in Thailandia. L’annuncio che arriva da Santa Clara è l’ultima e probabilmente più autorevole delle prove che le conseguenze sul mercato dell’informatica dell’enorme sciagura, costata migliaia di vittime nel paese asiatico, sono molto serie.  «Nelle ultime due settimane – ha dichiarato Tom Kilroy, vice presidente dell’azienda nel corso di una conferenza con gli analisti – mentre diventava più evidente la riduzione delle forniture di dischi fissi, abbiamo assistito ad una sostanziale riduzione negli ordinativi per i nostri chip. La maggior parte dei nostri clienti manifesta preoccupazione per il perdurare del fenomeno, specialmente per la prima parte del prossimo trimestre». Intel, insomma, vede scendere gli ordini di processori a causa dell’arcinota diminuzione nella produzione di hard disk che sta impedendo ai costruttori di PC di sfornare il numero previsto di macchine.

La portata della riduzione nelle forniture è ben sottolineata dalle cifre fornite da iSuppli. Secondo la società di ricerca di mercato la produzione di HD in Thailandia è scesa di circa il 52% causando un buco del 30% nelle forniture globali. La prima conseguenza sono stati aumenti nei costi degli hard disk, ma da alcuni giorni diversi osservatori hanno confermato che non sarà solo un problema di costi delle componenti ma anche della capacità da parte del mercato di soddisfare la richiesta di chi usa le componenti per produrre computer finiti.

All’annuncio di Intel il mercato di Wall Street ha reagito molto negativamente. Un calo delle vendite di chip da parte della società che fornisce il 70% dei processori del mercato dei personal computer non ha solo determinato una forte riduzione di INTL, il titolo azionario di Intel sceso fino al 5%, ma anche di Dell, HP e dell’intero comparto. Apple invece, forse anche per la minor dipendenza da Intel, manifesta un calo contenuto.

hard disk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità