Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel, stop alla nuova fabbrica in Arizona

Intel, stop alla nuova fabbrica in Arizona

Pubblicità

Se servisse una prova delle difficoltà nel settore informatico, questa potrebbe essere una: Intel ha per il momento fermato i lavori per la costruzione del nuovo impianto produttivo noto come “FAB42”. Annunciato in pompa magna nel 2011, il nuovo stabilimento di Chandler (in Arizona) doveva essere uno degli stabilimenti più avanzati al mondo e servire alla costruzione di processori a 14 nanometri.

Intel aveva fatto importanti investimenti (all’epoca si prevedevano oltre 5 miliardi di dollari) ma la fabbrica non inizierà a produrre in conseguenza del calo della domanda di nuovi computer da parte dei consumatori (si parla di un -10% solo per lo scorso anno). La struttura del nuovo impianto è esistente ma all’interno non sono presenti i costosi e complessi macchinari, altri costi che al momento l’azienda preferisce non affrontare. Sempre ammesso che Intel riesca a imporsi nel mercato mobile (smartphone e tablet) la fabbrica potrebbe in futuro essere convertita per la produzione a 10 nanometri. Intel sta ultimamente cercando di guardare a mercati diversi, con progetti e piattaforme nel campo dei dispositivi indossabili, computer su schede SD, supporto a dispositivi che combinano Windows e Android.

intel_fab42_rendering

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità