Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel punta su Altera e rilancia l’offerta a 15 miliardi di dollari

Intel punta su Altera e rilancia l’offerta a 15 miliardi di dollari

Pubblicità

L’interesse di Intel per Altera continua a crescere e le prossime settimane saranno decisive per la trattativa: a marzo il gigante dei chip di Santa Clara aveva proposto 10 miliardi di dollari per acquisire l’azienda, ma qualche ora fa il New York Post ha riportato che l’offerta sia arrivata addirittura a 15 miliardi di dollari, una cifra che supera del 50 per cento quella proposta a fine marzo.

Secondo la fonte del New York Post pare che l’accordo si stia avvicinando, forse proprio grazie a questa offerta incredibile (54 dollari per ogni azione, con un premio del 15 per cento sul prezzo di chiusura di Altera di martedì scorso) che farebbe di questa operazione l’acquisizione più importante di Intel da sempre, dopo quella di McAfee per 7,7 miliardi effettuata nel 2011.

L’interesse per Altera – leader mondiale nel settore dei processori per le stazioni trasmittenti per telefonia cellulare – è legato alla necessità avvertita ormai da molti mesi dall’azienda di Santa Clara di allargare la propria produzione oltre l’orizzonte dei personal computer e di effettuare operazioni che sollevino il bilancio, stagnante a causa del calo del mercato dei PC. Grazie ad Altera Intel potrebbe avere un lasciapassare verso il settore di FPGA (Field-Programmable Gate Arrays) e guardare quindi anche a soluzioni per i network, chip radio, auto, data center, smartwatch, operazioni complesse e specializzate nell’ambito delle telecomunicazioni.

Altera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità