AnandTech segnala che Intel ha silenziosamente rilasciato un listino prezzi aggiornato che adesso include i nuovi processori Skylake che Apple potrebbe usare su futuri MacBook Pro 15″ Retina. Le CPU potenzialmente utilizzabili sono le varianti quad-core: Core i7-6770HQ a 2.6 GHz, Core i7-6870HQ a 2.7 GHz e Core i7-6970HQ a 2.8 GHz, che andrebbero a sostituire gli equivalenti processori Haswell presenti sui MacBook Pro attuali.
Appare improbabile ma Apple potrebbe, potenzialmente, utilizzare anche una serie di nuovi Xeon E3 mobile, CPU con ancora maggiori potenzialità dal punto di vista grafico e nella gestione della memoria ma che porterebbero i prezzi delle macchine a livelli molto elevati.
Per quanto riguarda i MacBook Pro Retina da 13″, Intel ha annunciato già a settembre i chip potenzialmente utili con disponibilità su larga scala prevista per quest’anno (“inizio 2016″). Apple non ha finora aggiornato la linea dei MacBook Pro giacché non aveva i processori adatti per farlo. Lo Skylake si è visto al momento solo sul nuovo iMac da 27” con display Retina 5K presentato il 13 ottobre.