Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel progetta l’integrazione del Wi-Fi nei processori

Intel progetta l’integrazione del Wi-Fi nei processori

Pubblicità

intel wi-fi CPU AtomIntel sta progettando di integrare il ricetrasmettitore Wi-Fi nei processori delle prossime generazioni: i primi dettagli sono attesi proprio in questi giorni. Il colosso di Santa Clara dovrebbe infatti annunciare alcune caratteristiche peculiari di Rosepoint, nome in codice del nuovo processore Atom la cui presentazione è in programma durante la Solid State Circuits Conference in corso a San Francisco, dal 19 fino a dopodomani 23 febbraio.

Con l’integrazione delle funzioni Wi-Fi direttamente nel processore centrale Intel punta non solo a eliminare un chip dalle schede madri, ma anche a ridurre i consumi di energia: secondo Justin Rattner, Chief Technology Officer di Intel con un Atom e Wi-Fi integrato gli ultrabook potranno funzionare per giorni, così come riferito da InfoWorld.

L’integrazione del Wi-Fi nelle CPU permette di ridurre anche i costi di produzione e di conseguenza il prezzo finale per i consumatori, inoltre ridurre le dimensioni dei computer, smartphone e tablet. Mentre a Santa Clara si progettano i piani che porteranno all’integrazione del Wi-Fi all’interno dei processori Intel che vedranno la luce solo a metà di questa decade,

Qualcomm sta già fornendo prototipi di processori con architettura ARM già dotati non solo di Wi-Fi ma anche di tecnologie cellulari 3G e anche 4G. Si tratta dei processori S4 che potranno essere impiegati nei portatili, tablet e smartphone, anche quelli in arrivo con Windows 8. Dopo l’integrazione del Wi-Fi nei processori Intel prenderà ovviamente in considerazione anche l’integrazione dei ricetrasmettitori per le reti cellulari 3G e 4G.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità