Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel, presentata i Kaby Lake di 7a generazione: saranno nei futuri Mac

Intel, presentata i Kaby Lake di 7a generazione: saranno nei futuri Mac

Pubblicità

In concomitanza del CES di Las Vegas, Intel ha ufficialmente annunciato la 7a generazione di processori Kaby Lake, alcuni dei quali dovrebbero essere utilizzati da Apple sui futuri Mac. Ad agosto di quest’anno, l’azienda aveva introdotto i processori Kaby Lake per il settore mobile; ora l’azienda ha presentato l’intera linea di CPU per soluzioni desktop. Sono 16 nuovi processori tra Core i7, Core i5 e Core i3. Di questi, tre sono modelli della serie “K” (con moltiplicatore sbloccato): Core i7 7700K, Core i5 7600K e Core i3 7350K.

Come la precedente serie Broadwell e Skylake, anche i Kaby Lake sono disponibili in quattro varianti, identificate dai suffissi Kaby Lake-Y, Kaby Lake-U, Kaby Lake-H e Kaby Lake-S. I Kaby Lake-Y (pensati per sistemi 2 in 1 e Stick) vantano un Tdp (Thermal Power Design) di 4,5 watt; i Kaby Lake-U (per computer sottili, sistemi 2 in 1, convertibili e mini PC) vantano un Tdp di 15 watt e potrebbero essere usati, ad esempio, per futuri Mac mini.

I Kaby Lake-H (per notebook di fascia alta, workstation portatile) hanno un Tdp pari a 45 watt. In particolare il 7700HQ potrebbe essere perfetto per MacBookPro entry-level e 7820HQ e 7920HQ per modelli intermedi.

I Kaby Lake-S, infine, sono destinati ai sistemi desktop e disponibili con Tdp di 35, 65 e 91 watt e varie frequenze operative. Questi potrebbero essere usati in futuri iMac da 27″.

Tutti i nuovi chip supportano Thunderbolt 3, e la serie Y e la serie U dovrebbero offrire secondo Intel migliorie sul versante performance e durata della batteria. Intel non propone al momento Kaby Lake adatti per gli iMac da 21.5; Apple potrebbe usare gli Skylake  6585R, 6685R e 6785R rilasciati sei mesi addietro.

Dal punto di vista delle prestazioni, Kaby Lake è una versione ottimizzata di Skylake; si parla di un incremento medio dell’8% lato CPU dovuto alle frequenze operastive più elevate; migliorano ad ogni modo le funzioni per la gestione delle codifiche VP9, H.265 10-bit, 4K.

1-2_575px

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità