Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel perde milioni di dollari per tablet e smartphone

Intel perde milioni di dollari per tablet e smartphone

Pubblicità

Gli ultimi risultati finanziari di Intel hanno dipinto una situazione poco rosea per l’azienda: la società continua a perdere miliardi di dollari a causa del mercato mobile. Nel 2013 la divisione di chip mobile di Intel (responsabile per il Wi-Fi , Bluetooth , GPS e connettività cellulare) ha perso circa 3,15 miliardi dollari, dopo aver registrato una perdita operativa di 1,78 miliardi di dollari nel 2012; nel solo primo trimestre del 2014 il Gruppo Mobile e Communications ha già totalizzato 929 milioni di dollari di perdita operativa con un fatturato di soli 156 milioni dollari di entrate, dati che riguardano prettamente le vendite di prodotti Android. Così come il mercato PC, anche per Intel la transizione verso il mercato mobile appare molto difficoltosa, e mostra una certa incapacità nel riuscire a mantenere la posizione dominante che aveva invece nel settore dei personal computer.

Lo scorso maggio Intel ha annunciato la sua nuova architettura Silvermont promettendo migliori processori mobile, ma questi processori sono stati rimandati al 2014 inoltrato. Le potenziali ragioni dell’impopolarità della sua tecnologia potrebbero essere legate alla necessita di un chip separato per la connettività cellulare LTE, nativamente incluso invece nei chi rivali di Qualcomm. Intel afferma che prevede di offrire una connettività LTE integrata a fine 2015 o all’inizio del 2016. Anche per Intel dunque la strada sembra essere più in salita di quanto previsto.

intel sito 16aprile14 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità