Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel offrirà ai data center personalizzazioni per gli Xeon

Intel offrirà ai data center personalizzazioni per gli Xeon

Pubblicità

In occasione della sessione “Data Center” dell’ultimo Intel Developer Forum, Diane Bryant, Senior Vice President di Intel, ha messo l’accento sulla riprogettazione dei data center, principalmente come conseguenza della crescita dell’economia dei servizi digitali. Nel corso della sessione, Bryant ha descritto il futuro dei data center, caratterizzato da crescenti livelli di ottimizzazione del carico di lavoro, dal passaggio a un’infrastruttura definita tramite il software e dalla trasformazione del settore derivante dall’analisi evoluta dei dati.

Nel frattempo sette aziende hanno dimostrato i primi prototipi di apparecchiature basate su campioni dei moduli ottici con fotonica del silicio, prossimamente disponibili sul mercato. La tecnologia in questione è progettata per combinare la velocità (100 Gbps) e la portata (attualmente fino a 300 metri e in futuro fino a 2 km) dei moduli fotonici con i grandi volumi e i vantaggi in termini di affidabilità della produzione CMOS. Il produttore ha fatto sapere che maggiori informazioni sulla tecnologia della fotonica del silicio verranno rivelate più avanti nel corso dell’anno.

Nel corso dell’incontro la società F5 Networks ha rivelato di stare lavorando a chip personalizzati basati su processori Xeon. Sfruttando questa possibilità, le aziende saranno in grado di incorporare specifiche caratteristiche nei processori Xeon tramite un FPGA (Field-Programmable Gate Array) nello stesso package.

Intel ha infine noto che di stare fornendo campioni della famiglia di processori Xeon D ai propri clienti. Il prodotto è il primo Soc (System-on-a-Chip) con marchio Xeon e rappresenta per il produttore la terza generazione di SoC a 64 bit progettati per i data center. L’entrata in produzione del processore Intel Xeon D è prevista per la prima metà del 2015.

Fotonica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità