Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel presenta i nuovi processori Core Serie X Extreme Edition fino a 18 core

Intel presenta i nuovi processori Core Serie X Extreme Edition fino a 18 core

Pubblicità

Intel ha annunciato la disponibilità dei processori da 14, 16 e 18 core – Intel Core i9-7940X, Intel Core i9-7960X e Intel Core i9-7980XE – che inizieranno ad essere disponibili per i clienti a partire da oggi. Con questo ultimo pezzo del puzzle, spiega il produttore, tutta la famiglia di processori Intel Core Serie X si completa, offrendo a creatori di contenuti ed appassionati anche il processore Extreme Edition.

Il produttore afferma che l’intera famiglia Core Serie X promette “esperienze complesse, ricche e immersive” che richiedono una notevole potenza di computing; l’Extreme Edition porta i creatori di contenuti ad un livello ulteriore, rendendo possibile il megatasking estremo, con una piattaforma per editing e rendering ad alta risoluzione 4K e video in realtà virtuale (VR).

Secondo la multinazionale di Santa Clara, Intel Core Serie X Extreme Edition, offre performance fino all’80% superiori per la creazione di contenuti in VR e fino al 60% di velocità in più nel video editing in 4K rispetto alla precedente generazione di processori Extreme Edition.

Tutti i nuovi processori Serie X dispongono della tecnologia Turbo Boost Max Technology 3.0, si possono utilizzare sulle schede madri con socket LGA 2066 e sfruttano il chipset Intel X299 con funzionalità input e output migliorate. Rispetto alla generazione precedente offrono fino al 15% di prestazioni in più nel multi thread, il 15% in più nei carichi di lavoro single thread, fino al modello top con 18 core e 36 thread in grado di sfruttare al massimo i 4 canali di memoria.

Intel Serie X

Possono gestire fino a 68 canali PCIe 3.0 per la massima espandibilità e prestazioni, con più schede video, connettori Thunderbolt 3, SSD multipli e così via. Si tratta di processori top di gamma indicati per le applicazioni più esigenti ma anche per i videogiochi. Tutti i modelli Intel Serie X Extreme Edition permettono agli utenti di modificare la velocità di clock di funzionamento, rendendo possibile l’overclocking per ottenere prestazioni ancora più elevate rispetto a quelle ufficiali dichiarate da Intel. Ricordiamo che Apple non ha mai impiegato nei Mac processori Intel Extreme Edition.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità