Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel, primi computer con Thunderbolt 2 da inizio 2014

Intel, primi computer con Thunderbolt 2 da inizio 2014

Pubblicità

Intel promette la disponibilità dei chip per Thunderbolt 2 entro l’anno. La data e nuovi dettagli sull’interfaccia che attualmente rappresenta il più strategico sistema di connessione di periferiche del mondo Apple è arrivata nel corso della notte, nel contesto di una presentazione dedicata ad essa.

“Falcon Ridge”, nome in codice della nuova versione  del controller, come già detto alcune settimane fa,  supporterà 20 Gpbs bi-direzionalmente, raddoppiando la larghezza di banda originaria gestibile all’origine da questa tecnologia. La nuova versione di Thunderbolt supporterà sia DisplayPort 1.2, sia video in formato 4K, combinando due canali in precedenza indipendenti da 10 Gpbs in un canale bidirezionale da 20Gps con supporto per dati e/o la gestone di display.

L’odierna versione di Thunderbolt, benché supporti velocità di I/O molto superiori ad altre tecnologie disponibili sul mercato, è “limitata” a 10Gbps per canale, inferiore ad esempio alla larghezza di banda necessaria per il trasferimento simultaneo di due filmati con risoluzione 4K. Il supporto alla tecnologia DisplayPort 1.2 consentirà lo streaming video sia verso monitor 4K sia verso due monitor QHD.

Thunderbolt 2 èsaràcompatibile con l’attuale generazione di periferiche, cavi e connettori e l’hardware esistente continuerà dunque a funzionare senza problemi anche con le versioni aggiornate dei controller (“Redwood Ridge”). La produzione dei controller Thunderbolt 2 partirà secondo i piani di Intel prima della fine dell’anno e l’arrivo in prodotti specifici è previsto per il 2014, non dovrebbe quindi essere disponibile per la nuova versione dei Mac Pro che, secondo alcune voci, saranno annunciati in autunno a meno che Apple, che ha contribuito allo sviluppo di Thunderbolt, non abbia Falco Ridge a disposizione in anticipo rispetto alla concorrenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità