Intel ha annunciato oggi Intel NUC 11 Extreme Kit (nome in codice “Beast Canyon”), un PC desktop indicato come altamente modulare, pensato per il gaming, lo streaming e per registrare. L’Intel NUC 11 Extreme Kit offre dotato processori Intel Core di undicesima generazione, il supporto per schede grafiche dedicate full-size e una gamma completa di porte I/O.
Il produttore evidenzia la presenza di CPU Intel Core i9 di undicesima generazione con 8 core, 16 thread e frequenza fino a 5,0 GHz; questi kit sono ad ogni ,odo disponibili anche con processore Intel Core i7 di 11° generazione con moltiplicatore sbloccato.
Tra le pecularità più interessamti: due porte Thunderbolt 4, Intel Wi-Fi 6E, una porta Ethernet Intel da 2,5 gigabit e l’alimentatore interno da 650 watt. È possibile personalizare la macchinacon GPU full-size dedicata, fino a 64 gigabyte di memoria dual-channel ed varie opzioni di archiviazione grazie a quattro slot M.2.
La parte superiore del case semplifica l’aggiornamento. All’interno sono presenti tre ventole (“grandi e silenziose”) da 92 mm. I gamer apprezzeranno l’lluminazione RGB sotto il telaio e logo anteriore RGB personalizzabili.
I nuovi Intel NUC 11 Extreme Kit saranno disponibili a partire dal terzo trimestre del 2021, con ulteriore disponibilità entro la fine di quest’anno. I prezzi di listino negli USA partono da $1.150 per i kit con Intel Core i7 e $1.350 per i kit con Intel Core i9.