Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel, nel 2015 i primi smartphone con ricarica wireless a risonanza magnetica

Intel, nel 2015 i primi smartphone con ricarica wireless a risonanza magnetica

Pubblicità

Il 2015 sarà l’anno dei dispositivi con ricarica wireless basata su risonanza magnetica. A sviluppare la tecnologia è Intel – si legge in un rapporto del Focus Taiwan pubblicato negli scorsi giorni – che sembra già pronta ad introdurla sul mercato entro i primi mesi del 2015 su alcuni smartphone.

Con ricarica wireless non si intende quella già disponibile per alcuni modelli di smartphone e tablet che hanno bisogno di essere appoggiati su una basetta la quale, tramite induzione magnetica, ricarica le batterie. Piuttosto la ricarica in questione è completamente esente da fili e da qualsiasi vincolo: i dispositivi in sostanza si ricaricano anche mentre vengono utilizzati, purché si trovino abbastanza vicini ad un alimentatore a risonanza magnetica collegato in una presa di corrente.

Stando a quanto spiega Kumar Chinnaswamy, direttore generale del reparto ricarica wireless di Intel, diversi smartphone sono già stati certificati per supportare questa ecnologia di ricarica wireless e dovrebbero arrivare sugli scaffali dei negozi entro i primi mesi del 2015. La società prevede comunque di lanciare sistemi di ricarica a risonanza magnetica anche su tablet e notebook (questi ultimi in grado di ricaricare gli smartphone all’occorrenza), dalla seconda metà del prossimo anno: inizialmente sarà disponibile solo su dispositivi di fascia medio-alta, ma entro il 2017 potrebbe diventare uno standard anche per prodotti di fascia più bassa basati su processore Intel Core M.

ricarica wireless a risonanza magnetica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità