Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel, Microsoft, HP, Dell e Lenovo preparano una campagna pubblicitaria per spingere le vendite di PC

Intel, Microsoft, HP, Dell e Lenovo preparano una campagna pubblicitaria per spingere le vendite di PC

Pubblicità

Intel e Microsoft fanno squadra con tre produttori di PC con una nuova campagna pubblicitaria ideata per far conoscere ai potenziali acquirenti ciò che è possibile fare con un nuovo PC. Ne parla re/code spiegando che lo slogan della campagna pubblicitaria è “PC Does What?” e prevede pubblicità in TV, stampa e annunci online.

È la prima volta che tutte queste aziende insieme lavorano a una pubblicità congiunta e lo scopo è ovviamente spingere un settore in stagnazione. Tipicamente molti degli annunci pubblicitari erano sovvenzionati da Intel e Microsoft, le quali hanno i maggiori profitti rispetto ai vendor che producono i PC; le due società avevano finora lavorato d’accordo sempre con i singoli produttori e mai preparato annunci congiunti.

La campagna pubblicitaria interesserà Stati Uniti e Cina e l’idea è mostrare che è possibile fare molto di più con i nuovi PC rispetto alle macchine che gli utenti hanno probabilmente già a casa o al lavoro. A settembre di quest’anno presentando i processori di ultima generazione Intel aveva spiegato che più di 500 milioni di computer attualmente in uso hanno tra i quattro e i cinque anni di vita o sono ancora più datati. “Si avviano lentamente, le loro batterie non durano a lungo e non sono in grado di trarre vantaggio da tutte le nuove esperienze oggi disponibili”, evidenziando i vantaggi della nuova microarchitettura: maggiori prestazioni, maggiore durata della batteria, grafica migliore rispetto a un tipico computer di 5 anni fa. “I nuovi computer” aveva sottolineato il produttore di CPU, “possono essere caratterizzati dalla metà dello spessore e del peso, riavviarsi più rapidamente e avere batterie che durano tutta la giornata”:

L’impegno congiunto dei big in questione giunge in una fase di declino nella quale i consumatori tendono ad acquistare dispositivi diversi quali smartphone, TV e tablet. Per le vendite di PC è prevista una contrazione di più dell’8%, un calo che non si stabilizzerà fino al 2017, almeno secondo le più recenti previsioni di IDC.

Non è dato sapere quanto costerà la campagna pubblicitaria, ma fonti riferiscono di cifre “ragguardevoli”, commisurate alla promozione di un’industria da 300 miliardi di dollari l’anno.

The Verge prova a spiegare che per migliore le vendite di PC non servono campagne pubblicitarie, ma basterebbe produrre macchine decenti. Non c’è, ad esempio, ancora a tutt’oggi una macchina in grado di eguagliare il trackpad dei MacBook e solo recentemente cominciano a vedersi competitor degni del MacBook Air; Apple si occupa di alcuni aspetti fondamentali in modo serio e rigoroso e poi si diverte con il marketing; i concorrenti sembrano lavorare all’opposto: bizzarre e fantasiose idee nel design, presentate in modo noioso e stereotipato.

20150707-pc-down-arrow

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità