Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel investirà 7 miliardi di dollari per produrre chip in Arizona

Intel investirà 7 miliardi di dollari per produrre chip in Arizona

Pubblicità

Non solo Sharp è intenzionata a investire massicciamente negli USA ma anche Intel (che negli Stati Uniti ovviamente è “di casa”) ha intenzione di avviare nuovi investimenti sul suolo patrio. L’annuncio arriva direttamente dallo studio ovale della Casa Bianca da dove il CEO di Intel Brian Krzanich con Donald Trump seduto a fianco ha fatto sapere che l’azienda da lui guidata investirà 7 miliardi di dollari in una nuova struttura che impiegherà fino a 3000 persone.

La fabbrica sorgerà a Chandler (Arizona) permettendo di creare nel complesso oltre 10.000 posti di lavoro nello Stato. L’investimento richiederà da tre a quattro anni per essere completato, portando a termine la struttura nota come Fab 42, in precedenza avviata ma poi non completata (il termine per la costruzione era previsto per il 2013). L’annuncio fu fatto dall’allora Ceo Paul Otellini durante una visita di Obama a una fabbrica del produttore che si trova a Hillsboro (Oregon).

Nella nuova struttura di Intel, il CEO dice che si creeranno processori con tecnologie costruttive a 7 nanometri, “i più potenti chip mai costruiti sul pianeta”. Non è mancata una frecciatina nei confronti degli avversari d’oltreoceano (tutti quelli che puntano sempre più sul mondo ARM): “I nostri avversari vogliono prevedere il futuro, noi costruiamo il futuro”, ha detto Krzanich.

A fianco di un Trump soddisfatto, il CEO di Intel ha detto anche che le politiche fiscali delle precedenti amministrazioni sono state “svantaggiose”: musica dolce per le orecchie del neo-presidente. Krzanich ha spiegato che le strutture del gruppo “sostengono l’occupazione nel settore manifatturiero con salari alti”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità