Intel ha in cantiere nuove CPU Sandy Bridge a basso voltaggio, sulla carta candidate ideali per i nuovi MacBook Air. Il sito CPU World avrebbe identificato tre di questi nuovi processori, con varianti Core i5 e i7, notevolmente più veloci degli Intel Core 2 Duo a 1,4GHz e 1,6GHz usati sugli attuali MacBook Air. Il Core i5 2557M identificato da CPU World funzionerebbe a 1.7GHz e la tecnologia Turbo Boost permetterebbe di portarlo a 2.7GHz; il Core i7 2637M e il 2677M funzionerebbero rispettivamente a 1.7GHz e 1.8GHz e sarebbero scalabili a 2.8GHz e 2.9GHz.
Tutti e tre i processori sono dual core, supportano l’Hyperthreading (la tecnologia che consente a ogni core di elaborazione di eseguire più “thread”, o processi, contemporaneamente) e dispongono di core grafici con velocità che variano da 350MHz a 1.2GHz. Al pari dei chip esistenti, la differenza tra l’i5 e l’i7 è la più bassa velocità di clock e una cache Level 3 di 3MB anziché di 4MB come sull’i7. Consumando solo 17W tra processore vero e proprio e sezione video, sono candidati ideali per ultra-portatili come i MacBook Air. CPU World afferma che questi nuovi chip arriveranno “per la fine dell’anno” (contraddicendo però quanto affermato in una timeline pubblicata in una diversa sezione dello stesso sito, dove si parla dell’arrivo dei nuovi processori “entro il terzo trimestre” dell’anno). Non è ovviamente detto che Apple utilizzerà questi chip, molto potrebbe dipendere dalla loro effettiva disponibilità per giugno o luglio, data secondo la quale secondo molte fonti, Apple potrebbe rinnovare la linea di portatili sottili.
[A cura di Mauro Notarianni]
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











