Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Intel Haswell per tablet, nuovi chip a basso consumo in arrivo

Intel Haswell per tablet, nuovi chip a basso consumo in arrivo

Pubblicità

Intel cerca di spingere il più possibile verso l’adozione dei suoi chip e annuncia un nuovo chip Intel Haswell per tablet,  capace , secondo Intel, di garantire una maggiore durata della batteria rispetto agli attuali Ivy Bridge, pari al 50% di autonomia in più e il doppio delle performance grafiche.

I nuovi chip saranno dotati di Core Y da 4.5 watts, misurati secondo lo Scenario Design Power (SDP), un parametro che valuta l’energia usata dal chip per dissipare calore. L’utilizzo delle metrica SDP era stato criticato da alcuni addetti ai lavori e dai concorrenti di Intel, come AMD che gli hanno sempre preferito la tecnologia Thermal Design Power (TDP), ritenuta invece da Intel inadatta per dispositivi come smartphone e tablet.

I chip Intel Haswell dovrebbero essere disponibili sul mercato nelle prossime settimane ma al momento è difficile stabilire quando sarà possibile vedere in azione i primi dispositivi tablet o ibridi che sfrutteranno concretamente i nuovi Intel Haswell. Da quanto detto da Intel, nelle performance effettive i tablet dotati del nuovo chip Haswell dovrebbero offrire più di 9 ore di utilizzo effettivo come autonomia.

Per l’azienda americana sarà molto importante riuscire a guadagnare mercato nel settore dei tablet e dei PC convertibili: la crisi corrente del mercato dei PC potrebbe ridurre drasticamente anche le quote di mercato di Intel stessa, che patirebbe la transizione dai classici desktop e notebook alle tavolette, dove il principale attore al momento resta ARM. HP, Dell e Acer hanno già annunciato l’adozione del chip Intel Haswell, segnale sicuramente incoraggiante.

Intel haswell per tablet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità