Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel ha venduto la divisione SSD a SK Hynix

Intel ha venduto la divisione SSD a SK Hynix

Intel ha annunciato di avere completato la vendita delle attività legate alle memorie NAND e unità SSD, cedendo a SK Hynix proprietà intellettuali, dipendenti e l’impianto di fabbricazione di Dalian (città della Cina nella provincia del Liaoning). La società coreana SK Hynix ha offerto un pagamento complessivo di 7 miliardi di dollari.

Intel continuerà a produrre wafer NAND presso la struttura di Dalian (ora di proprietà di SK Hynix) e non ha concesso alcune proprietà intellettuali legate al rimanente asset delle attività legate alle memorie NAND. La transazione sarà definitivamente completata nel marzo del 2025, con Sk Hynix che acquisterà le rimanenti proprietà intellettuali, acquisirà la divisione ricerca & sviluppo e i dipendenti dalla fab di Dalian pagando altri 2 miliardi di dollari.

Il settore degli SSD di Intel è ora gestito da una nuova società chiamata Solidigm, una filiale di SK Hynix, con quartier generale a San Jose (California) e che avrà come amministratore delegato l’ex direttore generale del Non-Volatile Memory Solutions Group di Intel, Robert B. Crook

Intel cambia logo e firma audio: inizia la nuova era del brand

Lo scorso anno Intel aveva annunciato le nuove SSD NAND 3D per i sistemi che immagazzinano i dati in array all-flash, denominate Intel SSD D7-P5500 e P5600, SSD NAND 3D basate sulla più recente tecnologia triple-level cell (TLC) 3D NAND e su un nuovo controller PCIe a bassa latenza.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Intel si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro con autonomia top e rivestimento nano-texture - macitynet.it

Regalo di 500 € sul potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max

Su Amazon va ancora in sconto il potentissimo MacBook Pro M4 Max con schermo da 14" e 32 GB di memoria. Risparmio da 500 €
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli