Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel ha chiesto aiuto a Samsung per la produzione di alcuni chip

Intel ha chiesto aiuto a Samsung per la produzione di alcuni chip

Pubblicità

Pochi giorni addietro Intel ha pubblicato una lettera di rivolta a partner e clienti chiedendo scusa riguardo all’impossibilità di coprire adeguatamente la domanda di microprocessori. Michelle Johnston Holthaus, vicepresidente esecutivo e general manager per la divisione sales, marketing e communications, si è scusato riconoscendo ’impatto che questa situazione sta avendo sulle attività dei partner e riconoscendo che “malgrado i migliori sforzi, la situazione non è ancora risolta”.

Il sito PatentlyApple citando a sua volta il sudcoreano SE Daily, riferisce che Samsung Electronics avrebbe acconsentito di fornire chip ad Intel per aiutare il produttore di CPU con le problematiche di approvvigionamento.

Intel ha da tempo problemi con produzione di chip a 14 nanometri. A settembre dello scorso anno il CEO Bob Swan aveva parlato di investimenti per 1 miliardo di dollari per incrementare la produzione di chip nelle Fab in Oregon, Arizona, Irlanda e Israele e recentemente l’azienda ha dichiarato di avere speso in ulteriore miliardo in macchinari e aumentando la produzione a 14 del 25%.

Intel ha chiesto aiuto a Samsung per la produzione di alcuni chip

Tutto ciò evidentemente non basta. Di trattative tra Samsung e Intel si vocifera da giugno di quest’anno. Il sito sudcoreano SE Daily riferisce che Intel avrebbe deciso di affidarsi alle fonderie di Samsung Electronics per risolvere le difficoltà di approvvigionamento di central processing unit (CPU) per PC. La divisione di Samsung che gestisce le fonderie avrebbe deciso di avviare la produzione di chip a 14nm per conto di Intel a partire dal quarto trimestre del prossimo anno, stimando l’arrivo della CPU Rocket Lake a 14nm per il 2021.

Samsung è stata scelta perché è una delle poche fonderie in grado di soddisfare le esigenze di Intel con i 14nm. Al momento non c’è nessun annuncio formale da parte di Intel o Samsung; l’indiscrezione potrebbe essere stata predisposta per circolare ad arte, al fine di consentire anche alla rivale TSMC di fare sue controproposte a Intel. A settembre di quest’anno erano circolate voci di accordi tra Intel e TSMC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità