Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel fa shopping in India per rafforzare le tecnologie GPU, comprata Ineda

Intel fa shopping in India per rafforzare le tecnologie GPU, comprata Ineda

Pubblicità

Intel sta scrutando con interesse il mercato indiano e asiatico in generale alla ricerca di nuove tecnologie e l’ultima acquisizione è Ineda Systems, una fabless company (in altre parole che progetta internamente i chip ma delega la produzione ad altre aziende) con sede a Hyderabad (Inda), lo stesso luogo dove l’azienda statunitense ha deciso di aprire un centro di ricerca e sviluppo con 1500 dipendenti che si occuperà di grafica.

I termini dell’acquisizione non sono stati resi noti e secondo The Times of India  – che parla di parla di pagamento in contati – l’accordo è stato siglato la scorsa settimana; il giornale indiano parla di “acqui-hire”, in altre parole un acquisto formale con lo scopo di acquisirne i talenti, cioè le persone che ci lavorano.

Con questa mossa Intel ha ora a disposizione un centinaio di ingegneri, talenti nel settore della grafica, area dove il produttore di CPU ha progetti ambiziosi. Intel acquisirà anche gli uffici in affitto di Ineda Systems a Kondapur dove attualmente sono ospitati i talenti su cui ha puntato.

Robert Swan, CEO di Intel
Robert Swan, CEO di Intel

L’azienda indiana è stata fondata nel 2011 da veterani del settore con esperienza in aziende statunitensi, guidata da Dasaradha Gude (che, tra le altre cose, ha lavorato anche per AMD India). Crunchbase  segnala che Ineda Systems ha raccolto aveva raccolto 43,3 milioni di dollari da investitori quali Cisco, Qualcomm e Samsung.

Inte, come abbiamo accennato, vuole una fetta del mercato di Nvidia e AMD. A novembre del 2017 ha assunto Raja Koduri, ingegnere che per anni ha lavorato con Apple e AMD (si è occupato, tra le altre cose, dei display Retina dei Mac) e a giugno dello scorso anno ha fatto sapere che la sua prima GPU discreta arriverà sul mercato nel 2020.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità