Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel e Google, le novità per i Chromebook

Intel e Google, le novità per i Chromebook

Pubblicità

Intel e Google nel corso di una conferenza stampa che si è svolta ieri a San Francisco hanno parlato di computer con Chrome OS mostrando prodotti  prodotti già in precedenza annunciati ma non ancora rilasciati. Nel corso dell’evento sono stati mostrati nuovi computer con Chrome OS prodotti da Acer, ASUS, Dell, Lenovo e Toshiba. Google ha annunciato che a breve per questi sarà disponibile un aggiornamento software con il quale saranno integrate: il supporto a Google Now e funzionalità di riproduzione di film e spettacoli televisivi presenti su Google Play.

Intel era presente per rimarcare la presenza dei suoi nuovi chip nella nuova generazione di Chromebook, processori più potenti rispetto a quelli montati sui modelli precedenti. Molti modelli includono CPU Intel Celeron basati sulla linea “Bay Trail”, il cui design consente secondo il produttore una durata della batteria fino a 11 ore, una chiara risposta verso i produttori che cercano soluzioni guardando ai processori ARM. Intel ha anche evidenziato più volte i supporto del WiFi 802.11ac.

L’Acer C270 arriverà a settembre e avrà un prezzo di listino di 350$. Chromebook di Dell saranno disponibile invece “entro la fine dell’anno” e costeranno 349$. ASUS ha annunciato due modelli: il C200 (da 11,6″) e il C300 (da 13,3″), tutti e due in vendita da questa estate. Lenovo ha presentato N20 (279$) e N20p (329$), con 2GB di RAM, 16GB di storage interno eMMC, Bluetooth, WiFi 802.11ac, webcam da 1 megapixel. Il modello N20p vanta schermo touch e cerniere in grado di ruotare di 360°.

Intel ha inoltre presentato in anteprima il suo progetto di riferimento Chromebook Education, basato sull’esperienza progettuale dell’azienda nel settore dell’istruzione. I clienti Intel possono personalizzare il progetto di riferimento per ridurre i tempi di sviluppo, avendo accesso alle più recenti tecnologie e a funzionalità e software specifici per la didattica, tutti aspetti che favoriscono l’apprendimento degli studenti. Shenoy ha dichiarato che i Chromebook basati su Intel per il settore dell’istruzione saranno offerti nel prossimo futuro da vari clienti.

IntelChromeb

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità