Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel, a gennaio a Las Vegas presenta Broadwell, il futuro dei processori Mac

Intel, a gennaio a Las Vegas presenta Broadwell, il futuro dei processori Mac

Pubblicità

A settembre di quest’anno Intel ha lanciato i processori Core M, primi della generazione nota come Broadwell. Destinati agli ultraportatili e a macchine ibride (2 in 1), hanno avuto una nascita travagliata e per alcuni di questi sono stati notati consumi altalenanti (molto dipende dall’uso in single-thread o multi-thread, e a come si sfrutta GPU).

Il sito Fudzilla riferisce che al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Intel mostrerà i nuovi processori a 14nm, in particolare Broadwell-Y da 4.5W e Broadwell-U. Il Broadwell-U ha TDP che variano da 15W a 28W e arriva in un package compatibile BGA; questi processori hanno sono destinati a notebook e convertibili 2-1. La GPU varia tra Intel HD Graphics 5500, Intel HD Graphics 6000 o Intel HD Graphics 6100; è supportata la funzionalità Quick Sync Video di Intel e risoluzioni fino a 3840×2160@60Hz (4K).

La variante Core i7 5000U sostituirà l’i7-4650U. Si tratta di un dual core a 1.7 GHz che in Turbo Boost (tecnologia dinamica che incrementa dinamicamente e automaticamente la velocità di clock del processore quando il carico di lavoro si fa più pesante), può arrivare a 3.3GHz (non male, tenendo conto che stiamo parlando di 15W). Il più veloce Broadwell-U 28W sostituirà l’i7-4578U dual-core, sfrutta quattro thread, è cloccato a 3.0GHz e con il turbo può arrivare a 3.5GHz usando 28W. Il Broadwell-U 28W sarà parte della serie Core i5 5000U.

Ricordiamo che questi processori rappresentano il futuro immediato dei computer Apple. Recentemente Cupertino ha potuto aggiornare solo modestamente le sue macchine, proprio a causa dei ritardi della nuova serie di semiconduttori di Intel. Dipenderebbe, secondo alcune fonti, dal lancio di Broadwell anche l’introduzione sul mercato del MacBook Pro da 12 pollici, che potrebbe essere la maggior innovazione nel settore del Mac degli ultimi anni, un dispositivo in grado di rivoluzionare l’offerta dei portatili determinando la cancellazione della gamma Air.

Intelcoremico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità