Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel e Micron raddoppieranno la densità  degli SSD entro l’estate

Intel e Micron raddoppieranno la densità  degli SSD entro l’estate

Pubblicità

Intel e Micron sono al lavoro per ridurre ulteriormente i circuiti NAND, raddoppiando la densità dei loro chip flash e abbassando il costo dei drive allo stato solido (SSD).

Per quest’estate, IM Flash Technologies (IMFT), una joint venture di Micron e Intel, annuncerà il chip flash NAND a 20 nanometri (nm), che prenderà il posto del circuito a 25 nm rilasciato quasi un anno fa.

La nuova scheda PCIe, denominata P320h, sarà il successore dell’hard disk allo stato solido SSD P300 di prima classe enterprise, realizzata su una memoria flash NAND singola cellula (single-level cell o SLC).

P320h utilizzerà la tecnologia SLC in combinazione con la tecnica RAIN (redundant array of independent NAND) che utilizza un’architettura di storage grid a blocchi che include i processori e il disco di memoria su un’unica unità.

Tuttavia, Intel non crede nel futuro degli SDD SLC che rappresentano solo il 10% del mercato delle unità allo stato solido, ma Kevin Kilbuck, director of strategic marketing dei prodotti NAND di Micron, sostiene invece che nel 2014 proprio gli SDD SLC rappresenteranno il 50% del mercato storage.

Al momento, i prodotti più venduti sia di Intel, sia di Micron sono SSD di fascia consumer, che superano di gran lunga i rispettivi prodotti SLC. Secondo Micron, il sempre più diffuso cloud spingerà la domanda di prodotti flash ad alte prestazioni per aiutare infrastrutture server ad offrire contenuti come lo streaming online dei video.

La vera sfida di IM Flash Technologies saranno i problemi inerenti alla contrazione della dimensione dei circuiti utilizzati nei semiconduttori, in particolare un aumento dei tassi di errore dei dati dovuta all’emorragia degli elettroni attraverso le pareti di silicio sempre più sottili, che richiede lo sviluppo di codice più sofisticato per le correzione degli errori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità