Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel anticipa i nuovi processori Coffee Lake per contrastare AMD Ryzen?

Intel anticipa i nuovi processori Coffee Lake per contrastare AMD Ryzen?

Pubblicità

Stando a quanto riporta il sito DigiTimes, Intel vuole anticipare il lancio della nuova piattaforma Basin Falls, che include i processori Skylake-X e Kaby Lake-X supportati dal nuovo chipset X299 e poi anticipare anche le nuove CPU con architettura Coffe Lake. Ad agosto (e non a gennaio come in precedenza previsto) arriveranno i Coffee Lake permettendo di affrontare la concorrenza di AMD con le CPU Ryzen 7 e Ryzen 5. Secondo il sito taiwanese (ma anche altre fonti) la presentazione di Skylake-X e Kaby Lake-X avverrà durante il Computex 2017 di Taipei che si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno, anticipando di due mesi l’uscita in precedenza prevista.
Coffee Lake

La serie Skylake-X prevede tre processori con TDP 140W con architettura a 6, 8 e 10 core, mentre la serie Kaby Lake-X prevede processori quad-core con TDP 112W; ad agosto Intel presenterà il processore top della gamma, Skylake-X a 12-core, un numero di core superiore rispetto alle attuali soluzioni mainstream concepiti probabilmente per competere con gli agguerriti AMD Ryzen. AMD intanto non dorme e starebbe lavorando su una piattaforma superiore all’attuale AM4, X399, con debutto previsto nel terzo trimestre; si vocifera di architettura Ryzen con un massimo di 16 core e 32 thread (previsto anche un 12 core / 24 thread).

Per quanto riguarda la piattaforma Intel che dovrebbe occupare il posto delle attuali proposte Kaby Lake secondo Digitimes la multinazionale di Santa Clara inizialmente “presenterà diversi modelli K delle serie Core i7, Core i5 e Core i3 e il chipset Z370 in agosto, poi tra la fine dell’anno e l’inizio del 2018 arriveranno più CPU insieme ai chipset H370, B360 e H310”.

Per quanto riguarda le prestazioni, Intel ha spiegato che l’ottava generazione dei processori Core sarà il 15% più veloce dei chip odierni e che le nuove CPU saranno prodotte di nuovo a 14 nanometri, un processo migliorato rispetto alle prime versioni ma ancora nulla a che vedere con i paventati 10 nanometri, processo invece previsto per i Cannonlake inizialmente destinati ai dispositivi dell mondo mobile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità