Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel accelera, il modem 5G pronto per il lancio degli iPhone 2019

Intel accelera, il modem 5G pronto per il lancio degli iPhone 2019

Pubblicità

Intel ha annunciato il chip-modem Intel XMM 8160 5G, un modem multimodo ottimizzato per le connessioni 5G e che il produttore presenta come adatto per la connettività 5G di dispositivi quali telefoni, computer e gateway per l’accesso a banda larga. Il produttore afferma di aver accelerato la tempistica in precedenza prevista anticipando i tempi di oltre sei mesi.

XMM 8160 5G supporterà velocità di picco fino a 6 gigabit al secondo, velocità da tre a sei volte superiore rispetto ai modem LTE attualmente disponibili. Sarà disponibile nella seconda metà del 2019 e Intel punta con questo chip a proporre funzionalità che dovrebbero accelerare la transizione verso il 5G.

Intel XMM 8160 è un modem multimode, in altre parole in grado di supportare i nuovi standard 5G New Radio (NR), include modalità standalone (SA) e non-standalone (NSA) ma anche le tecnologie “legacy” quali 4G, 3G e 2G, tutte in un singolo chipset.

Intel XMM 8160 5G,

Le funzionalità baseband del singolo chip multimode, permettono ai produttori di creare dispositivi più piccoli e con maggiore efficienza dal punto di vista energetico. È possibile integrare il supporto al 5G senza ulteriori complessità aggiuntive, funzionalità specifiche di power management e cambi nel form factor per separare il supporto al 5G e quello per le precedenti tecnologie. Intel parla di “nettissimi miglioramenti” in termini di energia, dimensioni, scalabilità. Sono supportate connessioni simultanee (EN-DC) per LTE e 5G, di importanza critica giacché il 5G deve essere retrocompatibile con le connessioni 4G quando il 5G non è disponibile.

Il chip-modem supporta lo spettro millimeter wave (mmWave) così come connessioni sub-6 GHz 5G NR (su spettro di frequenza inferiore), incluse le bande FDD e TDD da 600 MHz a 6 GHz), e velocità di download fino a 6 Gbps. Il modem è progettato per essere scalabile e supportare gli operatori di telefonia mondiali.

Apple potrebbe sfruttare il nuovo chip-modem per gli iPhone del prossimo anno, anche se le ultime indiscrezioni riferiscono di un iPhone 5G previsto per il 2020.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità