Si tratta, in effetti, di pagare circa 10 dollari di differenza per avere un pacchetto che difenda oltre al nostro Mac anche l’eventuale installazione di Windows che avviamo sulla stessa macchina da Boot Camp, Parallels Desktop o VmWare Fusion.
Poiché i Mac che fanno girare Windows – sia in modo nativo sia emulato – sono vulnerabili a una serie inedita di virus, spyware, adware ed hackers che compromettono la vostra installazione nuova fiammante, Intego VirusBarrier X4 DP provvede di una specifica protezione la vostra macchina. Da una parte Intego Virus Barrier X4 – un prodotto solido ed efficiente, ampiamente sperimentato sulla piattaforma Mac – vi fornisce la protezione che avete bisogno su Mac Os X, difendendovi da – ipotetici – file, CD-ROM e DVD o qualsiasi rimovibile infetto. Dall’altra, BitDefender Antivirus v10 fornisce alla vostra inedita esperienza Windows la necessaria tranquillità . Entrambe i software sono pensati per una protezione efficace ma assolutamente “discreta”.
Più di così può fare solo Intego Internet Security Barrier X4 Antispam Edition DP che fornisce a Mac OS X e Windows una solida barriera da hackers, vandals, spyware, spam e phishing. Su Mac Os X i solidissimi e sperimentati NetBarrier X4, Personal Antispam X4 e VirusBarrier X4 garantiscono un’esperienza priva di rischi alla vostra connessione internet. BitDefender Internet Security v10 con i tre pacchetti BitDefender Antivirus, BitDefender Firewall e BitDefender Antispam proteggono al meglio le vostre peripezie sulla installazione Windows.
I due pacchetti richiedono Mac OS X 10.2.8 o superiore e Windows 98/NT-SP6/Me/2000/XP/Vista avviati da Apple Boot Camp, Parallels Desktop o VMWare Fusion. Costano, rispettivamente, 85.00 e 111.00 euro per una licenza singola. Virus Barrier è disponibile anche in crossgrade per 42 euro.
[A cura di Fabio Bertoglio]