ContentBarrier X5 Dual Protection è un unico pacchetto che offre le funzioni di parental control e sicurezza per i minori al computer, per tutti i sistemi Mac in cui funziona anche un sistema operativo Windows tramite BootCamp oppure virtualizzato. Per il sistema della Mela la protezione è garantita da ContentBarrier X5 un software di nuova generazione che permette di configurare e personalizzare l’utilizzo del Web, dei programmi installati e del Mac a seconda dell’età del minorenne. Il software è in grado di monitorare tutto quelle che avviene al computer, registrando le digitazioni su tastiera e catturando schermate del Mac a intervalli personalizzabili dall’amministratore, per poi inviare report via email. ContentBarrier X5 permette inoltre di accedere alle impostazioni e modificare le restrizioni da qualsiasi computer collegato al Web. Ricordiamo che Macitynet ha recensito Intego ContentBarrier X5 in questo articolo.
Nel pacchetto ContentBarrier X5 Dual Protection è poi incluso il software Parental Filter 2 che permette di controllare e gestire l’accesso a risorse e Internet anche per il sistema Windows installato nel Mac tramite BootCamp, oppure eseguibile tramite VMware Fusion o Parallels Desktop. Oltre al filtro in base all’indirizzo e alla categoria del sito, è dotato di algoritmi in grado di determinare i contenuti visualizzati in tempo reale, per bloccare quelli non desiderati dall’amministratore. Ancora, è possibile impostare limiti di tempo ed orari specifici per l’accesso al computer, limitare l’utilizzo dei programmi, infine è dotato di avanzate funzioni per il monitoraggio e per la creazione di report. Parental Filter 2 funziona con Windows Vista e Windows XP a 32bit.
Intego ContentBarrier X5 Dual Protection è disponibile al prezzo di 72 euro e può essere acquistato direttamente nel negozio online di Intego.