Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Instashare, una sorta di AirDrop tra Mac e dispositivi iOS

Instashare, una sorta di AirDrop tra Mac e dispositivi iOS

Instashare è un’applicazione che permette di integrare in OS X un sistema per lo scambio dei file tra Mac e iOS che ricorda molto la tecnologia AirDrop di serie con OS X 10.7.x e seguenti (ne abbiamo parlato in dettaglio qui). Lo scambio istantaneo dei file può avvenire via WiFi tra Mac e Mac o via Bluetooth o WiFi tra Mac e dispositivi iOS. L’applicazione per OS X (al momento una versione preliminare beta), si avvia su Mac con un doppio click. Nella barra dei menu compare un’icona: facendo click su quest’ultima si pare una finestra; è sufficiente trascinare i file da condividere; se vogliamo inviare un documento (un PDF, un’immagine o altro) al dispositivo iOS, basterà su quest’ultimo avviare l’app equivalente (si scarica gratis dall’App Store) e accettare i file in arrivo (“Allow”).

I file ricevuti possono essere visualizzati o, a loro volta inviate ad app che li supportano e condivisi su Twitter, Facebook, stampati su dispositivi Airprint, ecc. Da Mac a iOS non vi sono limiti nella tipologia di file inviabili; al contrario dai dispositivi iOS è possibile inviare solo le immagini presenti nel rullino foto. Dalle preferenze dell’applicazione per OS X è possibile scegliere la cartella di destinazione dei file ricevuti, indicare se attivare o no il software all’avvio, scegliere il suono da riprodurre al termine della ricezione dei file.

Non vi sono limitati al numero e alla dimensione dei file trasferibili, non è necessario avere una connessione internet e non occorre nessuna registrazione, mail o password. Il sistema è semplice, veloce e pratico ed è auspicabile che Apple integri qualcosa di simile in iOS 7 e OS X 10.9.

Instashare per iOS è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede iOS 5.1 o successivi e l’app è ottimizzata per iPhone 5. Si scarica gratis dall’App Store.

Esempio InstashareEsempio Instashare

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli