Nuovo aggiornamento per Instapaper che raggiunge la versione 6.1 con la quale è stato introdotto, in primis, il supporto ad Handoff, la nuova funzionalità di Apple con la quale è possibile lavorare con un’applicazione da iPhone, iPad o Mac e riprendere da dove si era lasciati su un altro dispositivo iOS.
Instapaper, per chi non la conoscesse, è un’applicazione minimale nell’aspetto ed efficace nelle funzionalità in quanto permette in maniera molto semplice di salvare ed archiviare gli articoli da leggere offline, in viaggio, in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, con il testo perfettamente formattato. L’app, lo ricordiamo, è stata inserita nella “Hall of Fame” di iPhone e iPad, ha ricevuto il premio “Macworld Editor’s Choice Award” ed è stata recensita da diverse riviste come Wired, TIME, Daring Fireball, The Verge, ed altre ancora. Tra le funzionalità principali segnaliamo la possibilità di eliminare gli elementi di disturbo e salvare il contenuto delle pagine web con una formattazione ottimizzata per iOS; accedere agli articoli in aereo, metropolitana, ascensore o tramite dispositivi dotati solo di Wi-Fi, in luoghi senza connessione alla rete e salvare in Instapaper da altre applicazioni iOS con un solo tocco.
Oltre al supporto alla nuova funzionalità Handoff, gli sviluppatori hanno riprogettato l’estensione per il salvataggio degli articoli, che ora permette di salvare un articolo direttamente in una cartella. Instapaper, lo ricordiamo, è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad.