Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Instagram, sul web arrivano le tab Notifiche ed Esplora

Instagram, sul web arrivano le tab Notifiche ed Esplora

Pubblicità

Instagram ha ufficialmente introdotto sul suo sito web le due nuove funzionalità Notifiche ed Esplora per migliorare l’esperienza degli utenti che accedono spesso alla versione web del servizio, entrambe accessibili sulla pagina ufficiale da un’apposita icona posizionata in alto a destra.

Il pannello Notifiche permette di ricevere, come dice il nome, tutte le notifiche dal social network fotografico: è sufficiente cliccare sull’icona a forma di fumetto con all’interno un cuore per poter poi aprire una finestra contestuale, visionare i messaggi ricevuti dagli utenti o verificare l’evento.

La tab Esplora è invece rappresentata da una bussola: cliccando l’icona si verrà trasportati su una pagina dedicata, all’interno della quale Instagram vi proporrà una serie di account di utenti che potrebbe essere interessante iniziare a seguire.

Le due funzioni sembrano sottolineare la volontà del servizio controllato da Facebook nel migliorare l’esperienza web che gli utenti possono ottenere per Instagram quando navigano direttamente da browser. Peccato che al momento l’interfaccia web lasci nettamente a desiderare: mancano numerose funzioni, prima fra tutte la possibilità di caricare le immagini online direttamente, il che, pur a fronte delle novità di cui parliamo in questa pagina, pare qualificare la volontà di Instagram di connotare (almeno per ora) l’esperienza della sua comunità fotografica come puramente mobile.

instagram tab esplora

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità