Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram vi avverte se qualcuno scatta uno screenshot dei messaggi

Instagram vi avverte se qualcuno scatta uno screenshot dei messaggi

Pubblicità

Nelle ultime ore si è sparsa in rete una voce: Instagram ha iniziato ad avvertire gli utenti ogni volta che qualcuno decide di riprendere uno screenshot dell’applicazione con visualizzata l’immagine di un instagrammer.

L’indiscrezione è reale ma non sempre corrisponde a realtà: Instagram infatti ora avverte un utente se qualcuno ha ripreso una delle sue immagini con uno screenshot, ma questo accade solo quando la foto (o anche il video) fa parte di un messaggio diretto temporaneo di Instagram, ovvero messaggi destinati ad autodistruggersi.

Quindi, se state guardando le immagini o la griglia di fotografie di qualcuno e riprendete lo screenshot di una foto qualunque l’applicazione non invierà alcun avviso o notifica all’utente cui appartengono le immagini. Se invece viene ripreso lo screenshot della foto di una persona inviata con messaggio diretto di Instagram, in quel caso l’app avvertirà il legittimo proprietario dell’account.

I messaggi temporanei di Instagram, così come accade su Snapchat, includono video e immagini che vengono inviati dagli utenti ma che hanno la caratteristica di sparire dopo 24 ore dalla pubblicazione.

Per questa ragione, così come accade su Snapchat, Instagram decide di avvertire gli utenti nel caso in cui qualcuno volesse scattare uno screenshot di un qualcosa che era stato pubblicato appositamente per poi sparire. Meglio dunque ricordarsi che nulla online è al sicuro prima di pubblicare qualunque cosa.

instagram

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità