Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Instagram testa i Preferiti, per condividere post con gruppi di persone

Instagram testa i Preferiti, per condividere post con gruppi di persone

Pubblicità

Instagram ha iniziato a sperimentare una modalità per condividere i post con un gruppo di amici ristretto. La funzione su chiama Preferiti e punta a migliorare la capacità di scelta delle persone per raccogliere attenzione sulle proprie immagini, incoraggiando gli utenti a pubblicare più spesso e dando loro più controllo sul pubblico.

Se questa funzionalità dovesse prendere piede si tratterebbe probabilmente di una delle maggiori rivoluzioni del social network e delle sue dinamiche. Fino ad oggi infatti non è stato possibile condividere i post con un gruppo specifico di amici, come è invece è possibile su Facebook e su Google Plus, quest’ultimo primo social network a popolarizzare il concetto delle liste attraversi le “cerchie”.

La soluzione ideata da Instagram è Preferiti, un elenco degli amici più stretti modificabile in qualsiasi momento. Diversamente da quanto accade su Google Plus, Facebook e Twitter, sarà disponibile una sola lista di preferiti e tale lista sarà privata.

Creando un post o una storia, sarà disponibile l’opzione per condividerlo con i Preferiti; una volta attuata la scelta il post sarà visibile solo alle persone presenti nell’elenco e verrà indicato da un “badge” verde sul post. Il proprio profilo Instagram includerà anche anche una nuova scheda preferiti, indicata da una stella, che contiene tutti i messaggi “non effimeri” condivisi con i Preferiti nel tempo.

Nessun amico riceverà una notifica quando sarà stato rimosso a aggiunto da questo elenco, ma chi verrà espunto  perderà l’accesso a tutti i messaggi privati e sarà quindi facilmente in grado di capire che è stato escluso.

Instagram sta testando la funzionalità con una piccola percentuale di utenti, con l’intenzione di rilasciare questa funzione a tutti in futuro.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità