Instagram su Apple Watch. Un’idea di come potrebbe essere apprezzato il social network della fotografia al polso degli utenti Apple la propone JBS Labs pubblicandone un concept su Behance dove, all’interno di un’infografica, i designer mostrano la disposizione dei vari elementi all’interno della scarna interfaccia dell’orologio.
Non c’è nulla di ufficiale nelle immagini che alleghiamo in calce all’articolo, in quanto a realizzare l’app – nel caso si decidesse di crearne una – per l’imminente smartwatch di Apple ci penserà probabilmente il team supervisionato da Facebook, società che ha acquisito l’app quasi due anni fa per un miliardo di dollari. Il concept pubblicato è comunque interessante perché rende l’idea di come un’app di questo tipo possa essere integrata su Apple Watch, al fine di velocizzare alcune operazioni direttamente dal polso senza tirar fuori il cellulare: notifiche rapide raccolte in una sola schermata con la possibilità di dare un’occhiata agli ultimi commenti, a chi ha messo “Mi Piace” ad una foto sono soltanto alcune delle operazioni che i designer semplificano su un’interfaccia di soli 312 x 390 pixel, decisamente piccola ma a quanto pare più che sufficiente anche per un’app come Instagram.
Ridotto all’osso il feed di foto pubblicate, mostrando solo l’essenziale: la foto, e chi l’ha pubblicata. Informazioni come orario di pubblicazione, numero di like, commenti e pulsanti per aggiungere “Mi Piace” e commentare restano sull’app principale. La famosa “lunga occhiata” servirà semplicemente per approfondire le notifiche, scoprendo chi-ha-commentato-cosa o a chi piace una determinata foto pubblicata.