Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Instagram su Apple Watch, cancellato il supporto

Instagram su Apple Watch, cancellato il supporto

Pubblicità

Instagram non è più su Apple Watch. L’addio allo smartwatch, arriva con l’aggiornamento della versione 39.0 per iPhone, che include formalmente modifiche solo per “correzioni di bug generali e miglioramenti delle prestazioni” ma che ha anche contestualmente rimosso la funzione di fruizione diretta dell’app sul dispositivo da polso.

Come notato da 9to5Mac, questo accade probabilmente per una nuova restrizione imposta da Apple: dal 1° aprile, gli aggiornamenti devono utilizzare l’SDK di watchOS 2 o versioni successive, mentre le nuove app devono essere create con l’SDK di watchOS 4. L’app di Instagram risale invece ai giorni di WatchKit 1.0, quando il software di terze parti non era in grado di funzionare in modo nativo sull’orologio stesso e non ha mai avuto caratteristiche come il supporto video o la capacità di lavorare su una connessione LTE.

instagram apple watch

“L’app di Instagram per Apple Watch non sarà più disponibile come esperienza autonoma una volta che gli utenti aggiorneranno alla versione 39 di iOS di Instagram, rilasciata il 2 aprile 2018”, ha dichiarato un portavoce di Instagram. “Ci impegniamo a offrire agli utenti la migliore esperienza con i loro prodotti Apple e continueremo a esplorare i modi in cui possiamo distribuirli su tutte le piattaforme. Gli utenti di Apple Watch continueranno a poter ricevere le notifiche. ”

L’app di Instagram si concentrava sul ricreare lo stesso feed di contenuti a scorrimento dalla versione completa del telefono con risultati discutibili. Nel terminare il supporto per la sua app Apple Watch, Instagram sta seguendo altre importanti aziende tra cui Twitter, Google, Amazon e Slack che paiono avere scoperto che un buon supporto per le notifiche è tutto ciò di cui le persone hanno realmente bisogno o desiderano per utilizzare la funzionalità di Watch. In alcuni casi, a dar retta ad alcune opinioni, la rimozione dell’app ha persino portato a miglioramenti dell’usabilità.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità