[banner]…[/banner]
Instagram Storie è ora possibile vederle anche via web, sia su desktop sia su mobile in modo da poter vedere i “messaggi effimeri” su schermi più grandi.
Presto Instagram permetterà anche agli utenti di caricare le Storie attraverso il web in versione mobile, che potrebbe essere utile per coloro che per qualche motivo non vogliono utilizzare per forza l’applicazione e preferiscono interagire direttamente via browser, pratica comune a molti marchi e società media, ma anche a videografi professionisti e fotografi. Per migliorare la navigazione, invece degli “swipe”, Instagram aggiunge le frecce di navigazione cliccabili con il mouse o con un tap.
Instagram dice però che non ha intenzione di consentire agli utenti di caricare foto o storie dal desktop, quindi resteranno delusi tutti coloro che speravano di ottenere questa funzione.
Anche se i caricamenti da desktop potrebbero essere la vera svolta, poter utilizzare la maggior parte delle funzioni Instagram dal web mobile significa che presto potrebbe essere possibile fare a meno della app Instagram sul telefono, soprattutto se lo si usa principalmente per visualizzare e condividere storie.