Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram copia Snapchat e lancia Instagram Stories, i post che scompaiono

Instagram copia Snapchat e lancia Instagram Stories, i post che scompaiono

Pubblicità

Instagram lancia Instagram Stories, una nuova funzionalità che copia (anche abbastanza spudoratamente) l’omonima funzione di Snapchat e consente di creare storie video-fotografiche quotidiane pronte a non lasciare traccia.

Come succede per Snapchat, Instagram Stories consente agli utenti di postare un flusso di immagini o video durante il giorno, componendo una “storia” quotidiana, da condividere con tutti i follower (o solo alcuni di essi). Gli utenti possono postare tutte le foto e i video che desiderano senza preoccuparsi di intasare il loro profilo: le “storie” scompariranno dopo le classiche 24 ore.

Se non bastassero nome e caratteristiche, Instagram ha copiato da Snapchat anche le funzionalità aggiuntive, come la possibilità di inserire testi o di modificare con disegni e adesivi foto e video pubblicate su Instagram Stories. Non è possibile commentare o mettere “mi piace” alle storie, ma sarà possibile visualizzare quelle dei propri amici ed eventualmente scrivere loro un messaggio privato.

instagram stories

“Instagram ti ha sempre permesso di condividere i momenti che vuoi ricordare. Adesso puoi condividere i momenti salienti ma anche tutto ciò che ti succede nel frattempo” scrive Instagram sull’account ufficiale di Facebook.

La decisione di clonare minuziosamente una delle funzionalità di Snapchat rivela forse il crescente timore di Zuckerberg: l’ascendente popolarità di Snapchat fra i giovani potrebbe diventare un problema per Facebook ed Instagram e copiare una delle funzioni più popolari del rivale sembra sia stata la migliore idea avuta dal team di Facebook.

Instagram Stories sarà disponibile nelle prossime settimane per Android e iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità