Lanciati in agosto Instagram Reels, uno dei rivali di TikTok, si aggiorna e introduce diverse novità che faranno la felicità di tutti coloro che amano questi brevi video, spesso musicali. Da oggi saranno meno brevi, perché la prima novità è propio incentrata sulla lunghezza.
A partire da queste ore, grazie all’aggiornamento in fase di rilascio, è possibile creare reel lunghi fino a 30 secondi.
Altra novità di Instagram Reels riguarda il timer, il conto alla rovescia prima della registrazione video, che viene esteso fino a 10 secondi. Ancora, tra le novità che sicuramente faranno la felicità dei più indecisi, la possibilità di tagliare ed eliminare qualsiasi clip, per un editing più semplice.
Queste le parole di Tessa Lyons-Laing, Product Director, Instagram Reels:
Continuiamo a migliorare Reels ogni giorno, anche prendendo spunto dal feedback della community, e questi miglioramenti renderanno più semplice la creazione di reel. Siamo ancora agli inizi, ma stiamo già notando molti contenuti divertenti e creativi
Ricordiamo i Reels si trovano nella sezione Esplora dell’app, accessibile tramite il tab con la lente di ingrandimento presente nella barra in basso. Qui si troveranno i video di tendenza potendo scroprire una divertente selezione di Reel realizzata da chiunque su Instagram, in un feed verticale personalizzato da scorrere tramite un semplice slide a schermo.
Reels, evidenzia Instagram, offre alle persone nuovi modi per esprimersi, scoprire di più di ciò che amano e aiutare chiunque abbia l’ambizione di diventare un creatore a prendere il centro e il controllo della scena.
Tutti gli articoli e le notizie di macitynet che parlano di Instagram sono disponibili a partire da questa pagina, invece tutti gli articoli che parlano di Facebook sono qui. Le ultime notizie sui social network si possono trovare nelle sezioni dedicate di Macitynet a Instagram, Facebook, Whatsapp e Twitter. Invece per tutte le notizie che parlano di iPhone e Android si parte dai rispettivi collegamenti.