Gli spot pubblicitari su Instagram ora possono durare anche 1 minuto. Questa la novità sel social network della fotografia che introduce un cambiamento significativo all’interno della propria piattaforma pubblicitaria mobile, che di fatto raddoppia la durata massima consentita per gli attuali filmati promozionali.
Gli annunci video, lo ricordiamo, furono lanciati su Instagram nel 2013 ed avevano una durata di massimo 15 secondi, estesa poi a 30 secondi subito dopo l’acquisizione della società da parte di Facebook. Stando a quanto segnala TechCrunch, i primi inserzionisti a sfruttare subito la nuova estensione sono T-Mobile con un video che vede la partecipazione del rapper Drake, oltre a Warner Bros che ha colto l’occasione per pubblicizzare sul social il nuovo film “How to Be Single”.
Se questa prima novità farà felici gli inserzionisti, per gli utenti è in arrivo il multi-account, una funzione che permetterà facilimente di passare alla gestione di più account senza dover eseguire il logout dall’applicazione. Questa funzione sembra essere già disponibile per alcuni utenti: con molta probabilità verrà estesa gradualmente a tutti gli attuali 400 milioni di account registrati entro le prossime settimane.