Secondo quanto riportato da TechCrunch, Instagram svelerà in giornata il suo nuovo servizio di messaggistica, con qualche sorpresa per quanto riguarda le funzionalità. Le ultime indiscrezioni infatti sostengono che il servizio di messaggistica di Instagram potrebbe consistere in messaggi temporanei, simile a quelli di Snapchat. Gli utenti potranno mantenere i messaggi sull’applicazione solo per un tempo limitato, trascorso il quale verranno automaticamente cancellati.
Sempre in base alle indiscrezioni, i messaggi saranno integrati in una tab separata all’interno dell’app, similmente a come vengono gestiti i messaggi diretti su Twitter. Non è ancora chiaro se i messaggi potranno solo essere testuali o se sarà possibile anche associare un’immagine o un video filtrate attraverso le opzioni di Instagram.
E’ probabile che Facebook abbia deciso di integrare la messaggistica su Instagram dopo aver ottenuto anche il rifiuto da parte di Snapchat per rilevare l’azienda, offrendo così un servizio omologo. I servizi di chat termporanei sembrano essere fra i più interessanti per i futuri sviluppi dei social network e Facebook potrebbe voler sfruttare Instagram come trampolino di lancio.
Fra le altre indiscrezioni per l’evento odierno, si parla di un servizio aggiuntivo di stampa, utilizzando anche materiali meno comuni, come ad esempio il legno. Non resta che attendere per capire quali saranno le novità.