Con una conferenza stampa che si è svolta presso il quartier generale di Facebook, il CEO di Intagram ha annunciato la versione 4.0 della popolare app per iPhone (e Android) che guadagna la tanto “rumoreggiata” funzione di registrazione video.
Per girare un filmato è sufficiente toccare il nuovo pulsante che si trova a destra di quello di scatto, che ovviamente ha l’icona di una videocamera. A questo punto si può registrare un video della durata massima di 15 secondi. Si può scegliere di girare un’unica clip o fermarsi e poi riprendere a registrare fino ad esaurimento del tempo a disposizione.
Girato il video, si può scegliere di pubblicarlo così com’è oppure applicare uno dei 13 nuovi filtri a disposizione, e anche scegliere il fotogramma copertina.L’applicazione è dotata perfino di una funzione per la stabilizzazione del video, che è abilitata di default, ma che può essere disattivata premendo l’apposito pulsante.
Instagram 4.0 è compatibile con qualsiasi dispositivo iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 5.0 o versione successiva, e si scarica gratuitamente dall’App Store.