Facebook ha rilasciato Instagram per iPhone 5.0.6, un aggiornamento della popolare app per la condivisione delle foto in formato 1:1 che introduce una sola novità: il controllo per l’effetto Lux.
Apparentemente potrebbe sembrare un “update minore”, ma il realtà Lux è uno degli effetti più utilizzati e popolari perché permette di correggere i difetti dei tanto di moda scatti selfie, che vengono effettuati con la fotocamera frontale, e quindi meno adatta per ottenere buoni risultati. Lux è in grado di correggere anche le foto sovraesposte, migliora l’esposizione e rende più caldo il colore della pelle (anche per questo è utilizzato per i selfie).
Per utilizzare l’effetto Lux, dopo aver selezionato la foto, bisogna entare in modalità di modifica e quindi toccare l’icona del sole, e grazie a questo update è possibile regolare l’effetto con uno slide.
Ricordiamo che solo ieri, Facebook aveva aggiornato la versione Android, con tantissime novità e abbellimenti, al punto che ora l’applicazione per il sistema operativo del robottino non è più molto distante da quella per iOS.
Intagram 5.0.6 è compatibile con i dispositivi con installato iOS 6.0 o versione successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.