A distanza di quasi due anni dal rilascio ufficiale, Instagram Direct, il nome dietro cui si celano i messaggi diretti, è ora usato da circa 85 milioni di persone al mese, che lo sfruttano per le comunicazioni personali. Da oggi Instagram ha annunciato alcune novità che riguardano tutti coloro che utilizzano il sistema: le conversazioni aggregate e l’invio dei messaggi diretti dal feed.
Le conversazioni aggregate sfruttano la stessa logica delle chat: le conversazioni saranno aggregate in base alle persone coinvolte e tutti i messaggi verranno ordinati cronologicamente lunga una stessa linea temporale dal basso verso l’alto, così come accade da sempre su Whatsapp o Facebook Messenger, per migliorare la lettura e gestire meglio le sessioni di messaggistica.
I messaggi diretti dal feed invece permetteranno alle persone di condividere un’immagine o un post particolarmente interessante direttamente dal proprio feed. Sarà infatti disponibile un nuovo tasto che consentirà di condividere il post con un proprio amico o con un gruppo di amici partendo dall’immagine in bacheca che vedete nel vostro account.
La privacy dei post resterà invariata e il fatto di condividere le immagini con messaggi diretti non permetterà l’invio dell’immagine a persone che non avrebbero le credenziali per poterla visualizzare. Le novità di Instagram Direct sono disponibili nella versione 7.5 di Instagram che è già attiva su App Store e può essere scaricata seguendo questo link diretto. Qui di seguito il link del video di presentazione.
https://vimeo.com/137644108