Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram acquista la app Luma per migliorare i video

Instagram acquista la app Luma per migliorare i video

Pubblicità

Con l’obiettivo di continuare a migliorare le funzionalità video, Instagram ha acquistato la tecnologia e il team di sviluppo della app Luma. Prima dell’acquisizione Luma si definiva come una app adatta per catturare e condividere video, grazie soprattutto alle sue capacità di stabilizzazione dei filmati.

TechCrunch avrebbe ricevuto diretta conferma da Facebook, che certifica quella appena avvenuta come la prima acquisizione da parte di Instagram: la tecnologia alla base delle capacità di stabilizzazione di Luma sarebbero già attive nell’ultima versione della app di Instagram.

I visitatori del sito di Luma sono ora accolti da un messaggio che spiega come in seguito all’acquisizione Luma cesserà di esistere: l’applicazione è già stato ritirata dall’App Store, e coloro che l’avevano già scaricata in precedenza continueranno a ricevere gli aggiornamenti e il supporto fino alla fine di quest’anno, 31 dicembre 2013.

luma

Oltre alle funzionalità di stabilizzazione, Instagram guadagnerà da Luma alcune funzioni interessanti come la possibilità di applicare filtri attivi durante le riprese per poi rimuoverli in fase successiva nel caso in cui non siano più graditi. Luma inoltre offre anche alcune funzioni di post-elaborazione, come ad esempio la possibilità di modificare il contrasto, la luminosità, la saturazione e l’esposizione.

Probabilmente il prossimo aggiornamenti di Instagram dovrebbe aggiungere le nuove funzionalità ereditate da Luma, allo scopo principale di contrastare l’ascesa di Vine e proseguire la competizione non solo nel campo fotografico, dove Instagram domina incontrastata, ma anche in quello video, dove la competizione con Vine è molto accesa. Qui di seguito vi proponiamo il video dell’ormai rimossa Luma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità