Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Instagram lancia un account dedicato alla musica

Instagram lancia un account dedicato alla musica

Pubblicità

Instagram ha lanciato un nuovo account dedicato alla musica. Chiamato semplicemente music, l’account verrà usato per condividere foto, testi e video che esplorano la musica in tutto il mondo e gli artisti che ne fanno parte, dagli emergenti fino alle star affermate.

L’account è stato annunciato in un post ufficiale sul blog Instagram dal CEO Kevin Systrom, in cui afferma che @music mostrerà un “lato diverso” degli artisti a più di 300.000 utenti di Instagram interessati all’argomento. L’account si aggiornerà sei volte alla settimana, e gli aggiornamenti si concentreranno su artisti indipendenti di talento, o su tematiche come l’ispirazione artistica per la scrittura di un brano, o la modalità della fruizione musicale o chi lavora dietro le quinte del music business, con lo scopo ad esempio di evidenziare fotografi musicali, illustratori di album, liutai e, naturalmente, i fan.

Non è la prima volta che una piattaforma sociale tenta con sforzo di concentrarsi sui contenuti musicali. Twitter aveva lanciato Twitter #Music nel 2013. Il servizio permetteva agli utenti di cercare la musica che i loro amici stavano ascoltando, ed era caratterizzato dall’integrazione con Spotify, Rdio, e iTunes. Il servizio non è mai decollato, ed è stato ufficialmente chiuso un anno dopo. Le ambizioni di Instagram potrebbero celare un potenziale interesse per il settore e l’azienda vuole forse provare un approccio più conservativo verso la musica per non rischiare come Twitter di fare il passo più lungo della gamba.

instagram music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità