Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram lancerà i video in diretta la prossima settimana in Italia

Instagram lancerà i video in diretta la prossima settimana in Italia

Pubblicità

Instagram ha annunciato che estenderà ufficialmente la sua nuova funzionalità di live video per gli utenti di tutto il mondo (quindi anche in Italia) nel corso della prossima settimana; l’annuncio viene da un post sul blog ufficiale del social network fotografico.

Questa nuova funzione originariamente annunciata nello scorso mese di novembre è stata lanciata il mese successivo solo per un limitato numero di utenti, ed è inclusa nella sezione “Storie” dell’app e permette agli Instagrammers di registrare un evento dal vivo per al massimo un’ora di durata.

Così come accade per i video di Snapchat, cui questa funzione si ispira decisamente, i video trasmessi e registrati da Instagram scompariranno immediatamente. 

Anche Facebook sta puntando molto sulle funzionalità di video in diretta, ma nel caso del social network blu i video trasmessi restano a disposizione anche di chi si è perso l’evento

Emerge dunque la volontà di rendere Instagram un social network dal gusto più istantaneo e spontaneo rispetto invece a Facebook, forse anche per differenziare le due funzionalità che potrebbero sembrare ridondanti soprattutto a chi utilizza in sinergia entrambi i social network.

La funzionalità di Live Video sarà disponibile per tutti coloro che hanno sul loro dispositivo la versione 10.0 di Instagram o superiori. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità