Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram introduce per tutti il doppio fattore di autenticazione

Instagram introduce per tutti il doppio fattore di autenticazione

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Il CEO di Instagram Kevin Systrom ha confermato che l’autenticazione a due fattori è ora disponibile per tutti gli utenti della app in tutto il mondo. L’azienda aveva annunciato l’intenzione di lanciare il doppio fattore di autenticazione più di un anno fa, nel febbraio 2016 – ma solo ora, dopo oltre 13 mesi, ha rilasciato questo importante aggiornamento per tutti i suoi utenti intenzionati a proteggere il proprio account.

Per attivarlo basta navigare nel menu delle impostazioni e ricercare la nuova opzione subito sopra “Post che ti piacciono”. Una volta abilitata l’autenticazione a due fattori, Instagram invierà al vostro numero di cellulare un codice di sicurezza ogni volta in cui qualcuno tenterà di accedere al vostro account, voi inclusi.

Questo codice è necessario per garantire l’accesso all’account e aiuta a preservare la sicurezza degli utenti nel caso in cui qualcuno riuscisse a trafugare le credenziali. Instagram al momento non supporta l’utilizzo di applicazioni di autenticazione di terze parti come Authy o Google Authenticator, ma sicuramente l’SMS rappresenta una soluzione universale e abbastanza comoda.

È inoltre possibile salvare i codici di backup nel caso in cui si perda l’accesso al telefono. Instagram include direttamente dalla app anche alcune opzioni per copiare i codici o per effettuare uno screenshot per salvare i codici altrove.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità