A metà tra un semplice social e un servizio di photo-sharing, Instagram ha annunciato in queste ore che la sua applicazione mobile per iOS e Android ha superato i 700 milioni di utenti.
Si tratta di numeri particolarmente importanti per un social che aveva già raggiunto il traguardo di 600 milioni di utenti nel mese di dicembre 2016. Questo significa che l’app fotografica, in proprietà Facebook, è riuscita ad attirare un centinaio di milioni di nuovi utenti in meno di cinque mesi.
La costante crescita indica che Instagram è riuscita a capitalizzare soprattutto le nuove funzionalità, come le Storie, i video in diretta, messaggi che si autodistruggono. Insomma, quando copiare le feature altrui paga.
Per difendersi dalle accuse di plagio, all’inizio di questo mese, Instagram aveva annunciato che le Storie vengono addirittura utilizzate da più persone su Instagram, che non su Snapchat, dove in effetti sono nate; sarebbero circa 200 milioni, infatti, gli utenti su base giornaliera a usufruire della nuova funzionalità inserita da Instagram.
Per i pochi che non lo conoscessero, e che non avessero scaricato l’app, Instagram per iOS è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo, solo per iPhone.