Instagram si sta gradualmente potenziando. Dopo la recente introduzione dell’opzione per poter gestire più account contemporaneamente e l’annuncio delle visualizzazioni video in arrivo, ora il social dedicato alla fotografia ha appena introdotto una nuova funzione che aumenterà il livello di sicurezza degli account tenendoli maggiormente al sicuro da malintenzionati e accessi abusivi.
Come fa notare TechCrunch si tratta dell’autenticazione a due fattori, soluzione già adottata da tempo non solo da diversti costruttori di dispositivi mobile ma anche da altri servizi, compresi alcuni dei principali social network quali Facebook, Twitter e Google+.
La soluzione implementata da Instagram consiste nel richiedere e utilizzare il numero di cellulare dell’utente per generare alcuni codici di autenticazione univoci. Questi codici dovranno poi essere inseriti insieme a nome utente e password durante il primo accesso. L’integrazione della nuova funzione avverrà nel corso dei giorni in maniera graduale per tutti gli iscritti.
Instagram, lo ricordiamo, è gratis per iPhone e si scarica da qui.